fbpx Skip to content

Nuovi dispositivi e buoni propositi… dei criminali

Tablet, smartphone e portatili sono tra i regali più ricevuti durante le ultime festività. Secondo IDC, le vendite a livello mondiale di dispositivi connessi al web saranno di circa 1,2 miliardi nel 2012, con un aumento del 27,4% rispetto al 2011 e raggiungeranno la cifra di 1,4 miliardi nel 2013, con un aumento del 19,2% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, mentre si utilizzano tali dispositivi, i criminali informatici potrebbero sfruttare i dispositivi non protetti a nostra insaputa. I nuovi device sono spesso forniti di un livello di protezione di base che, nella maggior parte dei casi, è insufficiente per proteggere l’utente dai virus e dalle minacce tecnologiche sempre più numerose utilizzate al giorno d’oggi.
Il 2013 porterà con sé nuove minacce e nuove opportunità per i criminali informatici. Diversi tipi di protezione, ad esempio la sicurezza online di Mac e PC e la protezione dei tablet e dei dispositivi mobili, si rivelano fondamentali nella lotta al cybercrimine.

Silvia Signorelli, Marketing Manager Norton by Symantec Italia, suggerisce di adottare alcuni consigli per proteggere i propri dispositivi nel nuovo anno: “Prima di tutto, tenere al sicuro tablet e dispositivi mobili. È importante essere certi che il nuovo dispositivo mobile sia protetto tramite PIN e ricordarsi di scaricare un’app per la sicurezza, come Norton Mobile Security, che consenta di bloccare da remoto il dispositivo e cancellare tutti i dati personali in caso di furto o smarrimento. Il software di protezione deve inoltre essere sempre aggiornato. Gli autori di crimini informatici oggi dispongono di strumenti molto avanzati e non perdono occasione per sfruttare ogni nuova tendenza social per diffondere malware e sottrarre informazioni personali. I software di protezione di brand noti come Norton rappresentano la migliore opzione in termini di sicurezza quando si tratta di bloccare l’installazione di software dannoso in un nuovo dispositivo”.

Altri Articoli

Furti negli appartamenti, boom di casi a Marano: vittime terrorizzate

Nei giorni scorsi escalation di furti e rapine nei negozi del centro e della periferia Trentasei ore di terrore per i residenti di Marano. I ladri d’appartamento hanno fatto irruzione

Newstanis ti difende con Silver Barrier, il tuo scudo contro virus e batteri!

Silver Barrier è il più innovativo e sicuro sistema di igienizzazione e sanificazione di ambienti e luoghi di lavoro, attualmente in commercio.Un nebulizzatore professionale a carica ionica ad alto contenuto tecnologico

Pin It on Pinterest

Condividi

condividi l'articolo con i tuoi amici!

× Come possiamo aiutarti?