Ladri in azione mercoledì sera a villa Pasini Salasco. Una banda di malviventi ha preso di mira la lussuosa abitazione del geometra Carlo Valle, nome noto alle cronache, che abita ad Arcugnano in via Umberto I.
In base ad una prima ricostruzione dei carabinieri di Altavilla, guidati dal maresciallo Itta, i soliti ignoti hanno scavalcato la recinzione della villa e dal giardino hanno raggiunto il retro dell’abitazione.
Hanno preso di mira una vecchia porta di legno, cercando di forzarla. I proprietari hanno però sentito dei rumori e sono andati a vedere; i malviventi, vistisi scoperti, sono scappati senza portare via nulla. Si sono dileguati nell’oscurità facendo perdere ogni traccia. La famiglia Valle ha dato l’allarme al 112 facendo accorrere la pattuglia che ha compiuto un sopralluogo per individuare elementi utili ad identificare i delinquenti.
Il sospetto, infatti, è che possa trattarsi di una delle gang delle ville che nei mesi passati avevano colpito a ripetizione nella zona di Monte Berico, fra Vicenza e la stessa Arcugnano. Erano state almeno una mezza dozzina le abitazioni prese di mira, ma sempre in assenza dei proprietari; obiettivo dei ladri erano spesso le casseforti, che scardinavano direttamente in giardino una volta disattivato l’allarme.