Ladri acrobati in via Ceresio, con bottino in gioielli ed elettrodomestici che vale diverse migliaia di euro. Sotto la nevicata dell’altra sera, si sono arrampicati fino al terzo piano di un palazzo e hanno manomesso la tapparella elettrica di una finestra.
Poi sono entrati nell’appartamento dove vive una donna di 34 anni, che non era in casa, e hanno passato in rassegna tutte le stanze, rovistando in mobili e cassetti finché non hanno trovati i gioielli della donna.
Al valore del bottino c’è da aggiungere anche il danno causato dalla manomissione del meccanismo della tapparella elettrica che i ladri prima hanno rotto e poi tenuto sollevata per entrare.
Se ne sono andati portando via tutti i monili in oro, un televisore e un aspirapolvere. Al valore del bottino che i ladri hanno piortato via, c’è da aggiungere il danno causato al meccanismo della tapparella elettrica, che prima i ladri hanno sollevato con un piede di porco e poi tenuto alzata con il manico di un scopa.
Sono rimasti in casa diverso tempo almeno a giudicare da come hanno accuratamente passato in rassegna tutte le stanze dell’appartamento. Quando la padrona di casa è rientrata la mattina dopo nel suo appartamento di via Ceresio, non ha potuto fare altro che un inventario degli oggetti rubati, poi è andata a presentare una denuncia al commissariato di polizia.
E’ andato a segno quindi l’ennesimo furto a Vigevano, dove ultimamente si starebbe registrando un aumento dei colpi nelle abitazioni, In particolare nell’ultimo periodo è stata presa di mira strada Regina, traversa di strada San Marco, dove si è verificato un vero e proprio allarme furti.
I residenti, esasperati dalle continue intrusioni negli appartamenti, hanno chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine e hanno firmano persino una petizione. Quasi tutte le case della via infatti hanno subito furti. «Ci sentiamo presi di mira e siamo molto preoccupati: siamo arrivati a contare dieci furti in un mese», hanno spiegato i residenti, Con un altro problema non sono solo i ladri: gli atti vandalici. Qualcuno si diverte a imbrattare i muri ad imbrattare i muri delle case con il catrame, o con delle gomme sporche.
La serie nera dei furti in appartamento è continuata con il colpo in via Ceresio dell’altra sera, che poi è stato denunciato in commissariato dalla derubata.