Milano. ASSOFERMA – Associazione Nazionale Fabbricanti Serrature Ferramenta e Maniglie, aderente a ANIMA/Confindustria, presenta il programma 2010 dei corsi di formazione per manutentori di porte tagliafuoco. Il prossimo appuntamento si terrà il 25 e 26 marzo prossimi c/o DORMA Italiana Srl – Lissone (Mi). Ai partecipanti verranno consegnati il fascicolo delle “Linee Guida ASSOFERMA – aggiornamento 2010”, i cataloghi delle aziende associate e l’attestato di partecipazione.
Il corso si sviluppa su 16 ore suddivise in una giornata di teoria e una di pratica. In particolare, lo scopo di queste due giornate formative è quello di divulgare la conoscenza della norme e delle direttive per la corretta scelta, installazione e manutenzione dei dispositivi per le uscite di emergenza e antipanico, dei chiudiporta, serrature e cerniere, dei dispositivi elettromeccanici di fermo a giorno, dei dispositivi per il coordinamento della sequenza di chiusura delle porte a due ante.
Saranno illustrati i contenuti principali delle norme di riferimento, analizzando le varie responsabilità degli operatori e esaminando per ciascuna tipologia di prodotto le soluzioni da adottare e presentando esempi pratici.
Per ulteriori informazioni: www.assoferma.it