Milano. Prime anticipazioni per i contenuti e il format di Essecome Conference & Expo 2010, evento organizzato da EDIS in partnership con Fiera Milano, in programma il prossimo 19 maggio nella prestigiosa cornice di fieramilanocity. La giornata di lavori sarà articolata in due momenti, uno caratterizzato dal denominatore "cultura ed esperienza", l’altro caratterizzato dal denominatore "business".
Il convegno avrà il format non convenzionale di un talk show, dal provocatorio titolo "I costi della (non) sicurezza": dopo un video introduttivo che illustrerà una panoramica generale sulle varie problematiche legate alla sicurezza e presenterà alcuni dati e tendenze del mercato, i 6 relatori (i cui nomi saranno resi noti nelle prossime settimane) dibatteranno sui temi che più da vicino toccano il settore, coinvolgendo sia le Associazioni di categoria sia i principali player della security italiana.
Nella seconda parte, spazio alle sessioni in cui vengono presentate le Best Practice, ovvero gli sviluppi concreti dei temi affrontati in precedenza. Qui saranno sotto i riflettori le applicazioni e chi ha il compito di gestirle nell’attività di tutti i giorni, andando a toccare soluzioni di sicurezza urbana, sicurezza per i grandi eventi, sicurezza delle infrastrutture sensibili, sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza della proprietà e infine videosorveglianza e privacy.
Tutte le informazioni presto disponibili su www.essecome.securindex.com