Cesena, 5 luglio 2011 – Ladri in azione nell’ultimo weekend. In via Renato Serra venerdì sera i ladri hanno preso di mira un’abitazione di una famiglia che avevano tenuto d’occhio.
I malviventi sapevano dove andare, tant’è che sono riusciti ad impossessarsi di due orologi Rolex del valore di oltre 40mila euro. Per entrare hanno scardinato una finestra.
Nel raid hanno tentato in più modi di forzare la cassaforte a muro e, quando non ce l’hanno fatta, hanno tentato di asportarla dal muro. Poi sarebbero stati disturbati ed hanno rinunciato a completare il colpo. Domenica è stata presa di mira una villa di Bagnarola. Anche in questo caso i ladri sono sembrati preparati: sono stati narcotizzati due cani nel cortile e così hanno ripulito la villa di monili e collane d’oro. Ad accorgersene sono stati gli stessi padroni di casa, al rientro poco prima di mezzanotte. In entrambi i furti sono intervenuti i poliziotti del posto estivo di Cesenatico, comandati dal sostituto commissario Vito Mazzilli. Gli stessi agenti seguono anche il caso di un furto all’interno di una Mercedes di proprietà di un turista della provincia di Bari, in ferie a Valverde da dove sono stati portati via un borsello, documenti e oggetti personali.