Praiano, costiera amalfitana. Si è verificato stamani in Via Umberto I, a pochi passi dal Comune, un furto in casa a dir poco sconcertante per le modalità dell’esecuzione.
Uno o più ladri, resisi conto dell’assenza del locatario e profittando del temporaneo allontanamento della moglie recatasi a fare la spesa in un vicino supermercato, si sono intrufolati in casa ripulendola di alcuni oggetti d’oro.
La signora fatto ritorno a casa ha avuto difficoltà ad aprire il portoncino d’ingresso, fatalità ha voluto che in quel preciso momento transitasse il Sig. Luca Caputo, vigile urbano in servizio, il quale intervenuto si è subito reso conto che il portoncino d’ingresso era sbarrato da un mobile posto dietro l’uscio di casa.
Immediatamente ha contattato i carabinieri di Positano, convinto che i ladri fossero ancora in casa. Gli uomini dell’Arma al comando del Maresciallo Rosario Nastro, giunti sul posto, armi in pugno sono intervenuti, convinti probabilmente anche loro di trovare i ladri ancora in azione.
Purtroppo non è stato così: i malviventi dopo aver asportato ciò che hanno potuto nel breve tempo a loro disposizione, avevano bloccato l’ingresso con un mobile e si erano dati alla fuga attraverso un lucernario ubicato nel bagno.