Roberto Ditri, presidente di Fiera Vicenza, ha presentato Security Exhibition, la manifestazione dedicata alla sicurezza che si terrà dal 18 al 20 novembre 2011.
Ditri ha sottolineato che il progetto nasce dall’idea di condividere le esperienze e le conoscenze maturate ai massimi livelli per la protezione dell’oro, di cui Fiera Vicenza vanta un primato mondiale, con tutti gli operatori pubblici e privati e, soprattutto, con le persone che vivono in un territorio particolarmente sensibile ai problemi della sicurezza.
A tal proposito, va ricordato che Vicenza è la terza provincia più industrializzata d’Italia, come ha orgogliosamente rimarcato il presidente della Confindustria vicentina Roberto Zuccato durante l’assemblea annuale tenuta nella sala congressi della Fiera, con la presenza di Emma Marcegaglia, lo scorso lunedì 4 luglio.
Coinvolgendo tutti gli attori del sistema, pubblici e privati, Security Exhibition intende trattare il tema della sicurezza a 360°, offrendo una panoramica completa di prodottti e tecnologie per la sicurezza delle abitazioni, dei locali pubblici e dei centri cittadini. Inoltre, offrirà servizi di consulenza, assistenza e addestramento in materia di sicurezza.
“Fiera Vicenza è conosciuta in tutto il mondo per l’oreficeria e la gioielleria, un settore che dev’essere difeso da furti e rapine con estrema attenzione e competenza. – commenta il presidente Ditri – La frequentazione storica di operatori della sicurezza ai massimi livelli ha fatto nascere l’idea di condividere le esperienze e le conoscenze maturate per la protezione di manufatti preziosi con tutti gli altri comparti produttivi, con le amministrazioni locali e soprattutto con le persone.”