LATIANO – Rubata la pistola di ordinanza e le manette a un appuntato dei carabinieri di Latiano in servizio a San Vito dei Normanni nel nucleo Radiomobile. I ladruncoli si sono intrufolati nella sua abitazione in via De Vittoria, nella serata di sabato scorso, in un momento in cui la casa era incustodita.
Insieme ai ferri del mestiere hanno portato via un televisore e altri oggetti di valore. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione e gli uomini della compagnia di San Vito dei Normanni coordinati dal capitano Ferruccio Nardacci.
Al momento non si seguono piste ben precise e il furto ai danni del militare latianese rientra in un semplice furto di appartamento come quelli che stanno funestando il territorio del brindisino a tutte le ore del giorno.
Secondo gli inquirenti il bersaglio non è il carabiniere e il colpo non è legato a fatti legati alla sua attività lavorativa. L’appuntato in passato non è mai stato vittima di episodi simili.
I ladri hanno agito tra le otto e mezzo e le nove e mezzo di sabato sera. L’abitazione presa di mira si trova in una zona isolata di Latiano e per entrare in azione i malviventi hanno atteso che l’appartamento restasse incustodito.
Hanno avuto un’ora di tempo. Quello che basta per mettere a soqquadro le stanze e impossessarsi di quello che c’era al loro interno.
L’attenzione dei ladri è stata attirata dalla cassaforte dove erano custodite pistola e manette. Di certo si è pensato che poteva contenere denaro contante o preziosi.