fbpx Skip to content

Furto alla fondazione di don Luigi Merola.

NAPOLI – «Sono sconfortato». Reagisce così don Luigi Merola al furto di un camion e di attrezzi dinanzi al giardino della sua fondazione «’A voce de creaturè»: qui, questa mattina, alcuni operai erano al lavoro per preparare il terreno alla creazione di una campo di calcio per i ragazzi del quartiere. «Pensavo ci fosse una volontà di riscatto e invece…», continua il prete anticamorra.

ALL’ARENACCIA – Il furto è avvenuto in via piazzola al Trivio, nel quartiere Arenaccia, dove la fondazione del sacerdote ha sede nella villa confiscata al boss Brancaccio. «Una ditta si è offerta gratuitamente di ripulirci il giardino», racconta don Luigi, «Gli operai sono entrati nel giardino per togliere le erbacce ma quando sono usciti non hanno trovato più camion e attrezzi. I danni sono notevoli». Don Merola ha avvisato i carabinieri che lo scortano e tra poco ha annunciato che si recherà in caserma per formalizzare la denuncia. «È un brutto giorno», ha concluso, «qui ci vogliono più fatti e meno parole se si vuole vincere la battaglia contro la camorra»

LA CASA DEL BOSS – Don Luigi si chiede se il raid abbia solo avuto un significato simbolico, cioè quello di bloccare la rinascita nel segno della legalità, o se invece «qualche malavitoso del quartiere non sia solito utilizzare quel terreno, in nostra assenza, per nascondere armi o droga», e sottolinea anche la gravità di un altro episodio: «Alle spalle della villa in cui si trova la fondazione c’è un’altra struttura che in passato è stata sequestrata allo stesso boss, ma che adesso è tornata nella disponibilità della moglie: quella casa era abusiva, ma adesso il Comune è vicino alla firma del condono. Spero che questo non accada perché sarebbe un ulteriore pessimo segnale in un territorio in cui ci stiamo sforzando di creare un futuro diverso»

Altri Articoli

Furti negli appartamenti, boom di casi a Marano: vittime terrorizzate

Nei giorni scorsi escalation di furti e rapine nei negozi del centro e della periferia Trentasei ore di terrore per i residenti di Marano. I ladri d’appartamento hanno fatto irruzione

Newstanis ti difende con Silver Barrier, il tuo scudo contro virus e batteri!

Silver Barrier è il più innovativo e sicuro sistema di igienizzazione e sanificazione di ambienti e luoghi di lavoro, attualmente in commercio.Un nebulizzatore professionale a carica ionica ad alto contenuto tecnologico

Pin It on Pinterest

Condividi

condividi l'articolo con i tuoi amici!

× Come possiamo aiutarti?